Moda in Lana Greggia

Lunedì 21 maggio ore 10-17 e martedì 22 maggio ore 10-17

Moda in lana greggia - workshop di 12 ore, condotto da Heidi Greb
sono ancora disponibili sei posti 

La lana è un materiale affascinante, anche da grezza, non lavata né cardata. Verrà usata 'pura' o combinata con altra lana, cardata o pettinata. Si apprende come selezionarla, manipolarla e utilizzarla nella creazione di abiti e complementi d'abbigliamento.

Gli allievi realizzeranno un coggetto indossabile a scelta, concordando con l'insegnate in relazione alla propria velocità ed esperienza.

Numero dei partecipanti: max 12

Prerequisiti: un po' di esperienza

Materiali: lana grezza locale, non lavata né cardata (ottenibile presso i pastori, fare attenzione a scegliere le parti pulite evitando inclusioni vegetali o deiezioni) - lana cardata o pettinata a scelta.

Attrezzature: sapone - spruzzatore - bacinella per l'acqua - spugnetta per assorbire l'acqua - stuoia in bamboo - plastica a bolle, 2 metri - due asciugamani vecchi - bastone o tubo da piscina per rullare - grembiule impermeabile - guanti di gomma - quaderno per gli appunti - penna - matita - gomma - pennarello indelebile - forbici appuntite - righello - metro da sarta - nastro adesivo - set da cucito - un ago da feltro.

Download Programma del Corso.

lana greggia heidi greb giacca lana greggia heidi greb gon

/